L’energia dalla natura

Ogni buon macchinario senza un ottimo carburante farà sempre poca strada. Il corpo umano è indubbiamente una macchina perfetta che io ammiro, amo e ringrazio ogni giorno di possedere. A volte però mi dimentico di prendermi cura di lui nel modo che meriterebbe e finisco col dargli il carburante sbagliato. Ci credo che poi si faccia fatica ad affrontare le giornate in modo brillante.

Non credo di averlo specificato fino ad ora ma io seguo un’alimentazione a base vegetale. Per molti è considerato un sinonimo di super salutismo ma credetemi che anche mangiando così si possono introdurre cibi spazzatura a tonnellate.

Perché mangiare e nutrirsi sono due cose ben diverse. La prima è la consueta azione di mettere del cibo nello stomaco, la seconda rappresenta il modo in cui noi ci prendiamo cura di noi stessi fornendo al nostro corpo ciò che gli serve realmente per rimanere (o diventare) scintillante. È così che un’ottima alimentazione diventa per me insostituibile per tornare ad essere più attiva e poter realizzare i miei grandi progetti.

Immagine by Freepik

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *